top of page
Anna Valentino
foto.jpg

Nata a Milano 54 anni fa, intraprendo gli studi magistrali negli anni '80 e, dopo la maturità, mi iscrivo alla facoltà di filosofia presso l' Università Statale di Milano, salvo dare la priorità, due anni dopo, all'esperienza  più concreta e coinvolgente dell'insegnamento.

 

Tra il 2003 e il 2004, decido di concedermi un anno sabbatico, allo scopo di intraprendere  un lungo viaggio intorno al mondo, che mi porterà ad integrare interessi non ancora espressi quali l'attrazione per il “diverso da me” e l'esigenza di “abbracciare” fisicamente il pianeta percorrendolo con il corpo, sulla scorta della mia eterna passione per gli sport di resistenza.

 

Durante questa esperienza, mi lascio contagiare dal fascino delle tradizioni di popoli fortemente legate alla Terra, sviluppando un profondo interesse per le antiche tecniche di guarigione sciamanica, che ho sviluppato successivamente con una formazione di 1° e 2° livello, presso l'Associazione il “Cerchio Sciamanico”di Varese, dove ho anche completato la mia preparazione di conduttrice di Costellazioni col supporto di tecniche sciamaniche.

 

Sempre nell'ottica di una ricerca continua sull'unità corpo-mente, ho praticato la  Meditazione per molti anni

nell'ambito di un gruppo condotto dal maestro indiano Sri Chinmoy.

 

Successivamente  mi sono avvicinata a diverse discipline olistiche come il Reiky (ho conseguito il primo livello)e  lo Yoga

ma ho trovato un'ottima sintesi dei miei interessi nella completezza della Biodanza, un' attività corporea che aiuta a ritrovare la gioia di vivere e una profonda sensazione di leggerezza,  la capacità di rilassarsi, la spontaneità e l’impulso

per realizzare i nostri sogni, la creatività nel quotidiano, la capacità di focalizzare le nostre mete

attraverso la connessione con noi stessi, con gli altri e con l'ambiente che ci circonda. 

 

Ho frequentando la Scuola di formazione di Milano, Modello Rolando Toro, diretta da Eliane Matuk, titolandomi nell'ottobre del 2010.

 

Nel corso degli anni, mi sono specializzata in Biodanza per bambini ed adolescenti, Educazione Biocentrica, Biodanza e Tarocchi, Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e gli archetipi degli Orixà, Biodanza–Mascolinità e Femminilità profonda

Biodanza e i 4 Elementi e Biodanza Acquatica . Ho condotto corsi di Biodanza  per bambini normodotati e diversamente abili, in provincia di Como, Milano e Varese. 

 

Attualmente conduco gruppi per adulti di Biodanza, Sciamanesimo e Costellazioni.

bottom of page