top of page
Marta Bonfiglio
WhatsApp Image 2021-10-19 at 14.44.37.jpeg

Da tutta la vita immersa nella dimensione del corpo, non solo come corpo fisico, ma anche come corpo che danza e corpo che cura, intraprendo la strada della danzatrice, praticando molteplici discipline, fino ad incontrare un interesse viscerale per la scienza osteopatica, facendo di essa il mio lavoro.

​

Concludo il percorso quinquennale di Osteopatia nel 2017 full time presso la TCIO di Milano, conseguentemente continuo ad aggiornarmi su diversi aspetti quali principalmente il Microbiota umano, Nutraceutica, PNEI (psiconeuroimmunoendocrinologia), Epigenetica, Osteopatia Pediatrica, Riabilitazione Sportiva ed Osteopatia Biodinamica.

 

Sono attiva dal 2017 presso il mio studio a Lodi “Studio Movimento e Cura”, dove intraprendo un’attività di collaborazione con diverse professioniste nel campo della cura.

 

Alla base di questo sviluppo risiede la mia attitudine nell’approcciare all’organismo come un’unità di corpo, mente e spirito, non altro che il principio fondante della scienza osteopatica, il cui obiettivo è quello di riportare le diverse strutture a funzionare tra di loro in armonia, in modo da poter “vibrare all’unisono”.

 

Incontro “Le Joli Monde”, dove intraprendo percorsi di Yoga e meditazione, approfondimenti spirituali di vario genere data alla curiosità che mi contraddistingue e la mia attitudine verso queste discipline. Trovo in Joli Monde un luogo armonioso che rispecchia allo stesso tempo la mia personalità e il mio approccio alla dimensione della cura della persona. 

bottom of page